Da settembre 2013 è in funzione il nuovo impianto fotovoltaico di Tecnocarp.
L’intervento è volto a migliorare la sostenibilità della sede di Ponte dell’Olio, partendo proprio dalla riqualificazione energetica dell’edificio. Tra giugno e settembre abbiamo sostituito la copertura del capannone, smaltendo completamente il laminato e provvedendo alla coibentazione del tetto, per un migliore condizionamento dell’aria interna sia in inverno che in estate.
Sul tetto è stato poi collocato l’impianto a pannelli fotovoltaici da 140 kw, che consente di coprire buona parte del fabbisogno energetico dell’edificio.
L’installazione del fotovoltaico rappresenta un’azione concreta per nella lotta contro l’inquinamento atmosferico: riducendo la richiesta di energia da altre fonti, in particolare dalle centrali termoelettriche, contribuisce a ridurre l’emissione di CO2 nell’aria.
Tecnocarp, consapevole dell’impatto ambientale delle aziende metalmeccaniche ma al tempo stesso del ruolo che queste possono svolgere in materia di tutela, prevenzione e sensibilizzazione, compie in questo modo un importante passo sulla lunga strada che conduce alla sostenibilità.