Tecnocarp ha partecipato all’iniziativa per dotare i comuni di Pontedellolio e Vigolzone (PC) di un mezzo per il trasporto di disabili ed anziani.
L’acquisto dell’auto è frutto di un progetto per la mobilità sostenibile che mette in sinergia pubblico e privato. L’iniziativa, promossa dalla società Europa Servizi srl, ha permesso ai comuni di avere a disposizione in comodato d’uso gratuito un Fiat Doblò grazie al finanziamento di privati che hanno acquistato spazi pubblicitari sul mezzo stesso.
“Un mezzo prezioso – ha affermato l’assessore ai servizi sociali del Comune di Pontedellolio, Rosa Taschieri – perché è attrezzato anche per il trasporto di sedie a rotelle e sarà utilizzato per accompagnare per esempio disabili che devono raggiungere centri diurni o strutture socio riabilitative. Vi sono poi mattine o pomeriggi in cui il mezzo è fermo e quindi stiamo pensando a come non lasciarlo inutilizzato, per esempio come trasporto anziani che devono recarsi a visite mediche o esami, ma sempre comunque per fini sociali“.
Ed ecco il rendiconto del primo anno di attività del mezzo.
A ciascun privato che ha contribuito all’acquisto del mezzo è stato consegnato un attestato di riconoscenza. Ed ecco il nostro!!