EXPOlaser, evento fieristico di Piacenza Expo, è l’unico salone professionale sulla tecnologia laser per le applicazioni industriali in Italia.
Tecnocarp ha partecipato all’edizione 2013, la prima che affianca una nuova sezione della mostra, TubItaly, che presenta macchine e tecnologie per la lavorazione, un settore di punta per la provincia di Piacenza.
EXPOlaser è molto diversa rispetto alle altre mostre specializzate, grazie alla forte vocazione applicativa e pratica. Particolarmente interessante l’idea di allestire uno spazio ricerca/offerta di lavoro specializzato, coordinato dalle principali agenzie per il lavoro.
“Si tratta di due settori rilevanti per l’economia piacentina e nazionale, che vivono un momento in controtendenza rispetto alla congiuntura economica negativa”, ha sottolineato l’assessore comunale allo sviluppo economico Francesco Timpano.
Soddisfazione anche da parte di Angelo Manfredini, presidente di Piacenza Expo: “Siamo alla nona edizione di Expolaser che si conferma come unico salone italiano dedicato a queste tecnologie, al quale abbiamo affiancato TubItaly che mette in vetrina un distretto di punta del nostro territorio presente in ogni parte del mondo”.
La presidente dell’Assemblea legislativa, Palma Costi, ha ribadito come “ogni volta, andando nei territori, si trovino aziende, enti e realtà economiche estremamente competitive, che puntano sull’innovazione e che non si arrendono alla crisi, e lo stesso è avvenuto oggi a Piacenza.”
(Fonte interviste piacenzasera.it)