Il Giornale della Subfornitura ha dedicato a Tecnocarp srl un approfondito articolo, “Dove convivono artigianalità ed innovazione” (n.1, anno XXIX).
Lo speciale ripercorre brevemente la storia dell’azienda attraverso il racconto di Giuseppe Ballotta, responsabile commerciale e di produzione e figlio di Umberto, fondatore dell’attività nel 1973, per arrivare alla situazione attuale: oggi gli stabilimenti si estendono su una superficie di 5.000 mq ed al suo interno lavora un’equipe affiatata di 25 addetti.
Un’espansione che ha permesso di rivolgersi a diversi settori simultaneamente: edilizia, perforazioni, impiantistica, carrelli elevatori, macchine da legno, movimento terra, costruzioni di autocarri e rimorchi, ecc.
Uno dei punti di forza evidenziati è sicuramente l’autonomia di Tecnocarp: in azienda sono presenti tutte le risorse per concludere una commessa, a regola d’arte e in tempi rapidi.
Con un occhio sempre rivolto all’aggiornamento e all’innovazione, soprattutto per dare nuova linfa a settori in sofferenza, come quello edile.
Leggi tutto l’articolo in formato PDF (Il Giornale della Subfornitura, n.1, anno XXIX, gennaio/febbraio 2009)