Il progetto
I Paesi target del progetto di internazionalizzazione Tecnocarp sono la Francia e la Germania, mercati appetibili per le loro potenzialità produttive e di mercato, e per la loro vicinanza all’Italia che garantisce la possibilità di offrire un servizio di alta qualità in tempi stretti alla clientela. Tecnocarp persegue un salto di qualità di mercato con produzioni di eccellenza, già testate con successo da clienti primari.
Gli obiettivi
Il progetto è finalizzato allo sviluppo commerciale in Francia e Germania, mercati di maggiore rilevanza per la meccanica italiana che richiedono prodotti con rintracciabilità e qualità secondo standard internazionali. Queste caratteristiche rappresentano i punti di forza di Tecnocarp, che si adatta alle diverse esigenze del mercato, fornendo un servizio di rintracciabilità dei singoli pezzi con evoluta procedura di controllo qualità.
I risultati
Il progetto ha consentito di penetrare in 2 mercati esteri molto importanti e appetibili da un punto di vista economico e commerciale, molto sensibili verso la capacità tecnica dell’azienda e la qualità dei prodotti, comprovati da certificazioni di qualità. Il presupposto tecnico di tale risultato è il costante impegno in studi e ricerche effettuate da Tecnocarp per dotarsi di certificazioni di valore comunitario ed internazionale.
Sostegno finanziario
Contributo approvato di € 72.825 Ai sensi del POR FESR 2014-2020 Asse 3 -BANDO PER PROGETTI DI PROMOZIONE DELL’EXPORT PER IMPRESE NON ESPORTATRICI
Progetto cofinanziato dal Fondo Europeo di sviluppo regionale