I due telai ferroviari fanno parte di un ordine complessivo di quindici pezzi che andranno consegnati a un importante cliente francese. Si tratta delle seconda fornitura al medesimo cliente, importante costruttore d’Oltralpe specializzato nella progettazione e costruzione di veicoli e macchinari innovativi per la manutenzione delle linee ferroviarie.
Per soddisfare la sua clientela e riuscire a rispettare i tempi di consegna ha stretto un importante accordo di partnership con la Tecnocarp di Ponte dell’Olio che si occuperà della fornitura della parte principale di questi veicoli ferroviari mentre al costruttore francese resterà il montaggio e la vestizione finale del prodotto.
La destinazione finale di questi telai saranno le ferrovie pakistane, a dimostrazione dell’internazionalità raggiunta dalla carpenteria Tecnocarp. Dopo un accurato audit effettuato dal cliente francese alla fine dello scorso anno, nel quale sono state valorizzate e apprezzate la qualità e l’organizzazione di Tecnocarp, il rapporto di partnership ha avuto inizio; sono state acquistate le materie prime e pianificate le attività e le date di consegna che si protrarranno fino alla prima metà del 2018.
Si tratta di manufatti d’acciaio altoresistenziale molto complessi che richiedono saldature eseguite da personale esperto e di qualità e processi produttivi certificati. Queste sono state le armi messe in campo da Tecnocarp per aggiudicarsi queste commesse e guadagnarsi la fiducia del costruttore francese a confronto con concorrenti francesi e polacchi.