La qualità dei manufatti di Tecnocarp non può prescindere da un ufficio tecnico interno in grado di leggere, analizzare e sviluppare il disegno nella maniera più performante e adatta alle esigenze del cliente. Il tutto avviene con sistemi CAD 3D, da cui si ricava la relativa distinta, i particolari e la stesura del foglio di lavorazione per ogni singolo pezzo. I piani di taglio si determinano con software CAD/CAM specifico per l’ottimizzazione del taglio lamiere (nesting) al fine di ridurre al minimo gli sfridi e produrre un primo risparmio sull’impiego di materia prima.
Grazie all’esperienza pluriennale nel campo della carpenteria industriale, l’ufficio tecnico di Tecnocarp è in grado di valutare in fase di analisi la fattibilità dei pezzi da realizzare e di proporre eventuali soluzioni alternative. Ciò comporta la risoluzione di eventuali problematiche che ottimizza i tempi di esecuzione con una conseguente riduzione dei costi.
Tecnocarp pianifica la produzione con sistemi informatici e, grazie al costante monitoraggio della stessa, è in grado di garantire puntualità nelle consegne.
Tecnocarp ha a disposizione un magazzino di lamiere d’acciaio mantenuto su livelli costanti di oltre 5.000 q.li che alimenta il ciclo di produzione garantendo un rapido avvio alle commesse.
Inoltre, grazie alla partnership intrapresa da anni con un prestigioso ufficio tecnico di progettazione, che vanta una pluriennale esperienza nella progettazione di macchine ad alto contenuto tecnologico, Tecnocarp è in grado di offrire un prodotto finito, eventualmente fornito con calcoli strutturali, analisi FEM ed elaborati sviluppati con sistemi CAD 2D-3D.