Non una semplice fornitura ma una vera e propria sfida accettata e vinta quotidianamente, per portare a termine con successo le commesse più impegnative.
Il reparto di taglio di Tecnocarp è in grado di fornire tagli plasma con testa rotante a 360° per realizzare gli smussi in fase di taglio riducendo i tempi di lavorazione e migliorando la qualità di esecuzione. Dispone inoltre di ossitaglio, cesoie e seghetti di varie dimensioni, smussatrici e piegatrici: attrezzature che consentono di lavorare qualsiasi pezzo di dimensione e tipologia differente.
Tecnocarp è dotata di un reparto piegatura in grado di lavorare lamiere ed altri materiali utilizzando attrezzature di elevata qualità e precisione.
Tecnocarp si affida a solide basi, competenza ed entusiasmo per vincere ogni giorno la sfida della qualità.
Grazie all’utilizzo di attrezzature di ultima generazione e al continuo monitoraggio delle fasi di lavoro il reparto di montaggio è in grado di produrre sia pezzi singoli sia lotti medio/grandi.
Il reparto di saldatura di Tecnocarp rappresenta da sempre il cuore artigianale dell’azienda.
Le saldature realizzate da Tecnocarp si contraddistinguono per pulizia e finezza di esecuzione. I processi di saldatura e gli operatori sono assoggettati a qualifica in accordo alla normativa EN ISO 15614-1:2005 e ASME IX.
Inoltre Tecnocarp vanta un’esperienza nella saldatura di guide in qualità C45 con preriscaldo e dispone di macchinari digitali Mig/Mag da 500 A.
La raddrizzatura viene effettuata a fiamma o a pressa con grande abilità ed esperienza. Nel caso in cui venga eseguita a fiamma, il pezzo viene riscaldato nel punto adatto e per un tempo adeguato, al fine di ottenere un buon risultato in termini di planarità ed evitare problemi in fase di lavorazione a macchina utensile.
Nel reparto di collaudo, oltre ai consueti test dimensionali, Tecnocarp esegue su richiesta anche controlli tecnici non distruttivi attraverso ultrasuoni, magnetoscopia e liquidi penetranti, sempre con personale interno qualificato secondo la normativa UNI EN 473 – ISO 9712.